UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

La visita del Papa in diretta su Radio Bonaria

In occasione della Visita Pastorale di Papa Francesco a Cagliari del 22 settembre, Radio Bonaria, emittente dei Padri Mercedari, in collaborazione con l'Associazione Mediante, organizza una diretta radiofonica.
18 Settembre 2013
In occasione della Visita Pastorale di Papa Francesco a Cagliari del 22 settembre, Radio Bonaria, emittente dei Padri Mercedari, in collaborazione con l'Associazione Mediante, organizza una diretta radiofonica. Nel corso del programma verranno trasmesse testimonianze e richieste di preghiera indirizzate al Papa, registrate con persone che vivono in strada, pazienti dell'ospedale Oncologico e dell'Hospice di Cagliari, ospiti di una casa famiglia per disabili e anziani di una casa di riposo. Tutte le intenzioni di preghiera sono state raccolte in un CD che verrà donato al Santo Padre.

 
La trasmissione che accompagnerà l'intera giornata di Papa Francesco in città, prevede la presenza di tanti ospiti, collegamenti telefonici, interviste e registrazioni storiche dei Papi che hanno visitato il Santuario di Bonaria dal 1970 ad oggi. Una programmazione pensata per i devoti di N.S. di Bonaria sparsi nel mondo, ma anche per chi non ha altra possibilità per unirsi in preghiera come ad esempio i tanti pazienti ricoverati negli ospedali.
Le trasmissioni inizieranno alle 08.00 del mattino, a pochi minuti dall'arrivo del Papa in città, e si concluderanno in tarda serata. Sarà possibile ascoltare la diretta sui 104,600 FM di Radio Bonaria - Cagliari, sul digitale terrestre e in streaming sul sito www.bonaria.eu.  
La diretta sarà condotta dal giovane attore e autore Michele Casella e dall’attrice Anna Olivier, per la regia di Marco Biggio, che è anche ideatore di questa ‘maratona’ radiofonica.
Ai pellegrini che parteciperanno alla Santa Messa e agli altri momenti previsti nel programma della Visita, è stato consigliato di portare una radio con delle cuffiette, per riuscire a sentire bene le parole del Papa anche qualora dovessero trovarsi lontani dalle casse e dai maxi schermi.