“La vita del popolo” (Treviso) diventa bisettimanale

24 Ottobre 2008

“Un giornale ancora più appetibile agli abbonati e ai possibili nuovi lettori”. Con questo obiettivo “La Vita del Popolo”, testata della diocesi di Treviso (aderente alla Fisc, Federazione settimanali cattolici), si è “trasformata” da settimanale in bisettimanale. “La ragione di questa trasformazione – spiega il direttore, Lucio Bonomo – sta nel gradimento che le pagine locali incontrano nei lettori, anche nei giovani. Ce ne siamo resi conto sia dagli incontri con i lettori e i nostri promotori, sia dalle varie indagini che in questi anni abbiamo svolto tramite istituti specializzati. La novità del nuovo bisettimanale riguarda prevalentemente questo aspetto. Evidentemente la nostra non può ridursi ad essere pura cronaca. Vogliamo invece, per quanto possibile, entrare «dentro le notizie», per capirne il senso e offrire riflessioni e valutazioni circa la visione della vita, l’uomo e la storia ispirate al cristianesimo e alla dottrina sociale della Chiesa”. Questa mattina sarà in distribuzione nelle edicole il terzo numero del bisettimanale, tutto dedicato alle notizie dai paesi e dalle comunità. Domenica, invece, un’edizione con le consuete pagine generali, l’attualità, i temi ecclesiali... “Questa nuova avventura – commenta Bonomo – si sta rivelando promettente e ciò emerge da alcune lettere, mail e telefonate che abbiamo ricevuto in queste settimane”.