La Vita Diocesana volta pagina: dal 7 settembre la nuova veste grafica

12 Settembre 2008

La Vita Diocesana di Noto si rinnova e si ripropone alla comunità con una nuova veste grafica: otto pagine tutte a colori e una impaginazione più fresca e leggibile. Diffuso in circa 2mila copie in tutte le parrocchie e tramite abbonamento, il quindicinale punta ad essere vicino alle persone di entrambe le province su cui ricadono i vicariati della Diocesi: Ragusa e Siracusa. Grandi fotografie, articoli brevi, ma anche approfondimenti e inchieste, focus sul territorio e attenzione alla vita ecclesiale nazionale e locale. Stampato su carta riciclata presso la Tipografia Santocono di Rosolini come segno di attenzione alle problematiche dell’ambiente, il periodico diocesano si presenta più giovane nella titolatura, nelle immagini, nella composizione degli articoli che avviene attraverso l’utilizzo dei più moderni strumenti e programmi di grafica e impaginazione. Dal numero del 7 settembre 2008, La Vita Diocesana sarà pubblicata la prima e terza domenica di ogni mese e la prima pagina sarà disponibile on line gratuitamente ogni sabato precedente.