UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“La vita è buona”… parte la fase 2!

E' disponibile sul sito del Copercom, come su YouTube, Facebook e Twitter, un secondo filmato di lancio per la campagna "La vita è buona", promossa dal Coordinamento per dare voce ai giovani italiani perché raccontino, con i loro volti immagini e parole, “cos’è la vita buona, il buono della loro vita”.
14 Gennaio 2013
“La vita è buona…” fase due. E' disponibile sul sito del Copercom, come su YouTube, Facebook e Twitter, un secondo filmato di lancio per la campagna promossa dal Coordinamento per dare voce ai giovani italiani perché raccontino, con i loro volti immagini e parole, “cos’è la vita buona, il buono della loro vita”. Protagonista del filmato, un vero e proprio Flash Point della durata di soli 45 secondi, il poeta Davide Rondoni, protagonista della campagna.
"Crediamo che questo filmato sia interessante per diverse ragioni - spiega il Presidente del Copercom, Domenico Delle Foglie -. Innanzitutto consente, in pochissimi secondi, di lanciare l’invito ai giovani. In secondo luogo, per chi avesse già visto il primo, ben più lungo, di comprendere come è stato costruito tecnicamente. È una sorta di rimontaggio delle immagini, fornendo inserti del backstage e indizi sulla costruzione, mediante le nuove tecnologie, delle scene evocative del primo filmato. In fondo, con questi due video, il Copercom ha voluto mettersi in gioco anche sotto il profilo professionale, alla ricerca di nuovi linguaggi che potessero suscitare la curiosità dei giovani italiani. Considerato che le visualizzazioni dei video della campagna (lanciata il 4 ottobre scorso) crescono costantemente e hanno già largamente superato il traguardo dei 13mila clic, forse possiamo affermare che la scommessa è stata giusta!"