La Voce dei Berici, convegno per i 70 anni

«Raccontare il Creato, promuovere l’umano» è il titolo dell’evento in programma venerdì 2 ottobre nel Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza con il quale il settimanale diocesano La Voce dei Berici festeggia i suoi 70 anni di vita. Due i momenti del pomeriggio. Alle 15.30 si terrà un confronto tra il vescovo di Vicenza, Beniamino Pizziol, il presidente nazionale della Federazione italiana settimanali cattolici, Francesco Zanotti e il direttore della Voce dei Berici, Lauro Paoletto, con al centro il ruolo dei settimanali diocesani oggi.
2 Ottobre 2015

«Raccontare il Creato, promuovere l’umano» è il titolo dell’evento in programma venerdì 2 ottobre nel Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza con il quale il settimanale diocesano La Voce dei Berici festeggia i suoi 70 anni di vita. Due i momenti del pomeriggio. Alle 15.30 si terrà un confronto tra il vescovo di Vicenza, Beniamino Pizziol, il presidente nazionale della Federazione italiana settimanali cattolici, Francesco Zanotti e il direttore della Voce dei Berici, Lauro Paoletto, con al centro il ruolo dei settimanali diocesani oggi.
Dopo un intermezzo teatrale, alle 17 si proseguirà con il dialogo intitolato «Dalla terra all’universo (andata e ritorno)» tra Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, e Sabino Matarrese, cosmologo dell’Università di Padova, prendendo spunto dall’enciclica Laudato si’ di papa Francesco. Al termine vi sarà l’inaugurazione della mostra fotografica «No red carpet» sui profughi siriani in Giordania, a cura dei giovani del progetto «Non dalla guerra».