L'Aquila: diretta web per le messe della Perdonanza

Novità per il sito della diocesi del capoluogo abruzzese. Saranno trasmesse in diretta web, infatti, sul sito www.diocesilaquila.it le celebrazioni della 717^ Perdonanza Celestiniana.
27 Agosto 2011
Novità per il sito della diocesi del capoluogo abruzzese. Saranno trasmesse in diretta web, infatti, sul sito www.diocesilaquila.it le celebrazioni della 717^ Perdonanza Celestiniana.
L'Arcidiocesi dell’Aquila, con questa nuova iniziativa vuole diffondere nel mondo il messaggio spirituale di Celestino V cercando di raggiungere il maggior numero di persone anche attraverso il web.
In particolare sarà trasmessa la conferenza sul perdono di Enzo Bianchi alle ore 18 del 27 agosto, la Messa di apertura della Porta santa celebrata dal Cardinale Comastri alle ore 18 del 28 agosto e quella di chiusura della porta santa il 29 agosto alle ore 18.
“La diretta web – ha dichiarato don Claudio Tracanna responsabile dell’ufficio comunicazioni della diocesi - è uno dei modi per far conoscere il giubileo aquilano nel mondo e per dare la possibilità a chi è lontano come gli italiani all’estero o a chi non può parteciparvi, di unirsi spiritualmente attraverso il web alla Perdonanza di Celestino”.