L'Aquila: tavola rotonda su “Le notizie e le scosse”

24 Marzo 2010
“Le notizie e le scosse. I media cattolici, il terremoto, la gente” questo il tema della tavola rotonda che si terrà all’Aquila il prossimo 14 aprile in occasione del primo anniversario del terremoto. “Ho accolto con gioia la proposta del nostro quindicinale Vola – ha dichiarato al Sir il vescovo ausiliare mons. Giovanni D’Ercole – perché è importante riflettere insieme sul modo in cui i media hanno parlato agli altri di noi e mettere in rilievo il lavoro svolto dai mezzi di comunicazione cattolici”. Saranno presenti i direttori del Sir, di Avvenire e di Tv2000 oltre mons. Domenico Pompili, direttore Ufficio comunicazioni sociali della Cei e don Giorgio Zucchelli, presidente della federazione dei 186 settimanali cattolici (Fisc) a cui aderisce “Vola” il periodico della diocesi aquilana nato dopo il sisma. “La tavola rotonda è una delle iniziative che la diocesi sta organizzando per l’anniversario del terremoto – ha dichiarato al Sir don Tracanna direttore di Vola – e in vista del prossimo convegno “Testimoni digitali. E’ un’occasione che si vuole offrire per aiutare a prendere coscienza del ruolo dei media nella circostanza drammatica del sisma del 6 aprile scorso e anche a far maturare nuove sensibilità e competenze nei confronti dei mezzi di comunicazione”. La tavola rotonda si terrà il 14 aprile alle ore 17 dell’auditorium di Palazzo Silone (Regione Abruzzo).