L'arte di animare la comunicazione

Martedì 23 ottobre mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, ha aperto il ciclo di incontri “L’arte del comunicare”, organizzato dall’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma. Col suo intervento ha delineato l’identità e la missione dell’animatore.
23 Ottobre 2012
Come organizzare un concerto in parrocchia? Come muoversi tra blog e social network? Per rispondere a queste e ad altre domande, la Diocesi di Roma per il quarto anno consecutivo propone un corso di formazione per coloro che nelle parrocchie si interessano degli aspetti relativi alla comunicazione. Dal 23 ottobre al 4 dicembre si succederanno, ogni martedì alle ore 19, alcuni incontri settimanali per aiutare gli animatori della comunicazione e della cultura a dare in modo professionale il proprio contributo in parrocchia.
Il corso, dal titolo “L’arte del comunicare”, organizzato dall’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma, si tiene nel Palazzo Apostolico Lateranense e tra i relatori degli incontri successivi annovera anche Don Ivan Maffeis (Vice Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali), Vittorio Sozzi (Responsabile del Servizio Nazionale per il progetto culturale) e Don Antonio Ammirati (Aiutante di studio dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali), insieme ovviamente a Don Walter Insero, Responsabile dell’ufficio diocesano promotore dell’iniziativa.
In allegato vi proponiamo l'intervento di mons. Pompili, che ha dato il via all'iniziativa.