Latina: addio a don Le Rose, trent'anni per “Avvenire”

18 Novembre 2009

E’ stato un affezionato amico di «Avvenire» e, da sacerdote e giornalista, un convinto sostenitore dell’uso dei mass media nella pastorale. Don Giovanni Lerose, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Latina­Terracina-Sezze-Priverno, se ne è andato nei giorni scorsi, dopo un periodo di malattia vissuta con coraggio. Per oltre un trentennio ha diretto le pagine della sua diocesi pubblicate su Lazio Sette, inserto domenicale di «Avvenire» nel Lazio. Ha lasciato la sua eredità di pubblicista nella trilogia «Chiesa pontina in cammino», con i pezzi da lui firmati dal 1975 sulle pagine diocesane.