Le frontiere dell'annuncio sui social network

4 Marzo 2014

«Impariamo a comunicare in Rete»: è il tema del seminario sull’utilizzo dei social network e dei nuovi mezzi di comu­nicazione organizzato dalla Pastorale gio­vanile della diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo per domenica prossima 9 mar­zo a partire dalle ore 16 presso il Centro pastorale san Luca di Sora, nel Frusinate. Particolarmente rivolto ai giovani e agli e­ducatori della comunità cristiana, l’incon­tro sarà aperto da una relazione di un’e­sperta del settore, Roberta Ramieri, Com­munication & Marketing manager per Mondoesa Lazio- Gruppo 24 Ore. Sulla scia del recente Messaggio di Papa Francesco per la prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, ci si confronterà sulle opportunità e i rischi dei nuovi mez­zi di comunicazione digitali, studiando le modalità per rendere l’ambiente virtuale sempre più luogo di relazioni autentiche tra persone e di significativo annuncio del Vangelo nella società odierna. Un fronte, questo, sul quale la diocesi di Sora, trami­te l’Ufficio comunicazioni sociali diretto da don Alessandro Rea, sta rafforzando il proprio impegno, per curare lo spessore comunicativo della pastorale. Come di­mostra la nuova veste assunta dal sito dio­cesisora. it, su cui si può consultare anche il nuovo settimanale Web della diocesi la­ziale, Camminiamo insieme . A rendere più efficace la strategia di comunicazione ci pensano anche la pagina ufficiale della dio­cesi su Facebook e, sulla carta stampata, la pagina su Lazio Sette, il rinnovato inserto domenicale di Avvenire.