UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Le Marche” voce del territorio marchigiano

Da martedì 19 settembre, con Avvenire arriva “Le Marche”, un progetto editoriale nato dalla collaborazione tra l’Ufficio regionale Comunicazioni Sociali, FISCi e UCSI. Si parte con cadenza mensile.
18 Settembre 2017

Uscirà martedì 19 settembre, all'interno del quotidiano Avvenire, la prima pagina de “Le Marche”. Un progetto nato dalla collaborazione tra l’Ufficio regionale Comunicazioni Sociali, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici e l’Unione Cattolica Stampa Italiana.
L’edizione speciale uscirà il terzo martedì di ogni mese come inserto del giornale diretto da Marco Tarquinio.

“Il primo numero – informano i responsabili - è stato dedicato alla Fede, in particolare all'ingresso dei nuovi Vescovi Marchigiani, Mons. Pennacchio a Fermo che succede al Vescovo Conti e Mons. Spina che ad Ancona succede al Cardinale Menichelli. Nella pagina, Vito Punzi racconta da Loreto una recentissima guarigione per la quale la scienza non trova spiegazioni plausibili e Vincenzo Varagona fa un panorama sulla crisi della pratica religiosa che colpisce anche le Marche”.

Il coordinatore della pagina Simone Incicco afferma: “Insieme abbiamo provato a costruire uno spazio di approfondimento e di riflessione che possa portare, per ora mensilmente, il lettore a soffermarsi su alcune tematiche che interessano il nostro territorio: sanità, ricostruzione post - terremoto, lavoro, condizione carceraria, crisi economica, mafia, immigrazione, gioco d’azzardo. Un nuovo spazio quindi in grado di arricchire l’offerta informativa già esistente e che possa essere segno di unione, di collaborazione e di speranza per l’intero territorio marchigiano”.