Lerici (SP): arriva il nuovo parroco di San Francesco

Dopo 17 anni alla guida della parrocchia San Francesco di Lerici, monsignor Carlo Ricciardi, domenica prossima cederà il testimone al nuovo parroco, don Federico Paganini. Monsignor Ricciardi, in tutti questi anni, ha portato avanti con passione e impegno l’annuale Festa di Avvenire.
3 Novembre 2010
Dopo 17 anni alla guida della parrocchia San Francesco di Lerici, monsignor Carlo Ricciardi, nominato dal vescovo di La Spezia- Sarzana-Brugnato monsignor Francesco Moraglia canonico penitenziere nella basilica concattedrale Santa Maria Assunta di Sarzana, domenica prossima cederà il testimone al nuovo parroco, don Federico Paganini.
Monsignor Ricciardi, in tutti questi anni, ha portato avanti con passione e impegno l’annuale Festa di Avvenire, ideata anni prima dal suo predecessore (e cugino) monsignor Franco Ricciardi. La comunità lericina ha salutato il parroco uscente, che ha ricevuto una targa ricordo dal sindaco Emanuele Fresco. Don Paganini è nato a Sarzana il 17 marzo 1970 ed è stato ordinato sacerdote alla Spezia nel 1997.
Ha guidato la parrocchia-santuario di Santa Rita, nel capoluogo, dal 2002 sino al settembre 2010; dal 2008 è stato anche canonico nella cattedrale di Cristo Re. Verrà insediato domenica dal vescovo Moraglia.