Un sito tutto nuovo per celebrare la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali di domenica scorsa: l’ha lanciato il Consiglio delle Conferenze episcopali d’Europa, per comunicare con un passo rinnovato le proprie attività.
Il progetto di «restyling grafico e architettura» – spiega il Ccee – è «orientato alla ricerca della semplicità e dell’accessibilità » anche grazie al fatto che il sito «è completamente responsivo, per essere facilmente navigabile anche in mobilità». L’icona dei Patroni d’Europa introduce l’esplorazione delle pagine dedicate a Presidenza (alla guida del Ccee attualmente è il cardinale Angelo Bagnasco), Segretariato, Commissioni, attività del Ccee, Media. Le notizie e gli appuntamenti dalle Conferenze episcopali locali sono rese fruibili grazie al sistema Rss e alla cartina interattiva dell’Europa. Utile anche la possibilità di iscriversi alla newsletter del Ccee e di inviare richieste al Segretariato.
Il sito – realizzato da Seed digital manufacturing con il Segretariato – è navigabile anche per ambiti di lavoro. Due le lingue principali – italiano e inglese – ma con molti contenuti offerti, di volta in volta, anche in tedesco, francese ed eventualmente anche in altre lingue.