L'icona del Sabato santo

4 Marzo 2013
Il 2 marzo mons. Pompili, intervenendo al convegno “Sindone e Nuova Evangelizzazione” dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, ha presentato la speciale ostensione televisiva della Sindone che l'Arcidiocesi di Torino ha organizzato, in collaborazione con RaiUno, per il prossimo 30 marzo, Sabato santo. "Pur tenendo conto dell’impostazione televisiva dell’evento, - ha detto mons. Pompili - tutto il programma sarà volto a costruire una partecipazione intensa del pubblico, aiutandolo ad entrare, unitamente ai presenti in Duomo, nel profondo e nell’attualità di questo mistero millenario". In allegato il testo del suo intervento.