La scomparsa di Gianni Mura addolora in modo particolare la grande famiglia di Scarp de’ tenis, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana. Per questo è stato pubblicato il volume Le storie di Mura, la raccolta completa degli articoli di Gianni apparsi su Scarp de’ tenis dal 2014 al 2020, con la prefazione di Piero Colaprico.
È un concreto segno di ringraziamento. da parte della redazione della rivista, al grande giornalista che ha voluto condividere con loro un pezzo di strada. Le storie scritte per Scarp sono storie di sport minore, di atleti dimenticati, di esempi luminosi, di atleti penalizzati per il colore della pelle; le storie degli ultimi, delle maglie nere, dei secondi.
Per i lettori, e per gli amici del mensile, il volume è a disposizione, in
omaggio, nell'edicola digitale di Scarp
al link www.social-shop.it dove è possibile acquistare anche le copie di
Scarp de’ tenis, sottoscrivere l’abbonamento o fare una donazione per i venditori, che come tutti i venditori dei giornali di strada del mondo, stanno vivendo un periodo difficile, non potendo vendere per strada e fuori dalla parrocchie, e non potendo dunque contare sul reddito che ogni mese il giornale garantisce loro.