UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

L’Ucsi Sicilia ricorda i 50 anni dalla “Communio et Progressio”

Si terrà il 23 giugno un webinar per approfondire i contenuti e l'attualità dell'Istruzione Pastorale Conciliare “Communio et progressio”.
22 Giugno 2021

L’Ucsi Sicilia promuove un percorso di approfondimento sull’Istruzione Pastorale Conciliare “Communio et progressio” per avviare “una buona formazione, per una buona informazione” dei giornalisti cattolici, deontologicamente fondata, in vista del Congresso Nazionale che si celebrerà in autunno a Roma. Il 1° workshop si svolgerà online mercoledì 23 giugno, alle 21, ed è rivolto a tutti gli associati UCSI.
In occasione di un recente incontro dei dirigenti regionali e provinciali dell'UCSI Sicilia, il consulente ecclesiastico don Paolo Buttiglieri si è soffermato sui segni epocali del cambiamento in ambito comunicativo e ha aperto lo scrigno prezioso della “Communio et progressio”, ricco di profetiche enunciazioni  che risultano attuali e significative per meglio comprendere e dare attuazione concreta alla “politica delle comunicazioni sociali” oggi dominata dal web.