23 Maggio 2020

GMCS2020. Il grazie del Card. Zuppi agli operatori della comunicazione

Durante la messa che celebrerà il 24 maggio alle 10.30 in Cattedrale, il Cardinale ringrazierà tutti i vari media e gli operatori della comunicazione.

23 Dicembre 2019

Bologna: per Natale, sito diocesano nuovo

Il card. Matteo Zuppi, ha incontrato la stampa per gli auguri natalizi. Nell’occasione è stato presentato il nuovo sito dell’Arcidiocesi di Bologna.

12 Giugno 2019

Giornalisti in cammino alla lapide per Focherini

Odoardo Focherini è il primo giornalista italiano proclamato beato. E l’Unione cattolica stampa italiana dell’Emilia-Romagna lo ricorda a 75 anni dalla morte con un pellegrinaggio venerdì 14 giugno a Bologna.

25 Maggio 2019

Sulla via di Damasco: investire in solidarietà

Domenica 2 giugno una puntata speciale del rotocalco religioso di RaiDue, per raccontare l’esperienza di una multinazionale dell’automazione finita in mano alla diocesi di Bologna.

12 Dicembre 2018

Cyberbullismo: un corso a Bologna per conoscerlo e combatterlo

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bologna organizza un laboratorio sui temi del cyberbullismo e del cyberstalking, che si terrà venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 presso il Seminario Arcivescovile di Bologna.

16 Ottobre 2018

L’Emilia Romagna e i 50 anni di Avvenire

Venerdì 26 ottobre dalle 15 alle 19 a Bologna, nell’Aula Magna dell’Istituto Veritatis Splendor, è in programma il convegno “I cinquant’anni di Avvenire nella storia della stampa cattolica dell’Emilia-Romagna”.

20 Maggio 2018

Acec, tornano gli “SdC days”

Si tengono a Bologna, dal 1 al 3 giugno, le Giornate nazionali delle Sale della comunità “SdC Days” promosse dall’Associazione cattolica esercenti cinema

11 Settembre 2017

FiscWeb: al via il progetto

Si terrà il 15 settembre a Bologna un incontro sul progetto “FiscWeb”, promosso dalle testate Fisc e da Unitelm, per favorire la presenza sul digitale dei periodici diocesani.