La Fondazione protagonista della 77ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma al Lido dal 2 al 12 settembre 2020.
Il regista riceverà il prestigioso riconoscimento in occasione della 77° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, mercoledì 9 settembre, alle ore 12.
Alla Mostra di Venezia il Premio SIGNIS – che nel 2018 compie 70 anni alla Mostra, 1948-2018 – al film “Roma”, di Alfonso Cuarón (Messico).
A Venezia Mons. Galantino consegna il Premio Bresson (Fondazione Ente dello Spettacolo, con il patrocinio della Segreteria per la Comunicazione e del Pontificio Consiglio della Cultura) alla regista Liliana Cavani.
Oltre alle quattro nuove produzioni verrà presentata anche la neo-nata “fabbrica del racconto” di “Tv2000 Factory”.
Il Premio Robert Bresson 2018 sarà consegnato da Mons. Galantino a Liliana Cavani nel corso della 75ª Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia.
Mostra del Cinema di Venezia: il premio cattolico Signis è stato assegnato al film francese “La villa”. Menzione speciale per l’israeliano “Foxtrot”.
È stato mons. Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno e presidente della Commissione episcopale per le Comunicazioni sociali della Cei, a consegnare domenica 3 settembre, nel contesto della 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il premio “Robert Bresson” al regista Gianni Amelio.
Edizione 74 per la Mostra del Cinema della Biennale di Venezia, al via il 30 agosto con il film statunitense “Downsizing”. 21 film nel Concorso e una nutrita presenza di italiani. Presenti alla Mostra anche la Giuria cattolica SIGNIS e quella protestante INTERFILM.
L’Associazione Cattolica Esercenti Cinema e l’Associazione Nazionale dei Circoli Cinematografici Italiani saranno al Lido di Venezia con un proprio stand per organizzare una serie di appuntamenti.