UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

M.A.C.: tornano le “Giornate della Condivisione”

Dal 20 al 22 marzo il Movimento Apostolico Ciechi ha in programma, questa volta ad Arezzo, le Giornate Nazionali della Condivisione: un momento di incontro e comunione tra i soci e con la popolazione della città che le ospita. Il tema di questa edizione sarà “Rinnovarsi per testimoniare la Sua gioia”.
12 Marzo 2015

Dal 20 al 22 marzo 2015 il M.A.C. Movimento Apostolico Ciechi ha in programma le Giornate Nazionali della Condivisione che, organizzate ogni anno in una città diversa dell’Italia, danno modo ai soci di confrontarsi intorno ad un tema, di ritrovarsi, di far conoscere la missione associativa e di dare testimonianza del proprio impegno apostolico. Sono, inoltre, un momento forte di incontro e comunione con la popolazione della città che le ospita. Il raduno si terrà ad Arezzo ed il tema, filo conduttore per i vari momenti, sarà Rinnovarsi per testimoniare la Sua gioia.
 
Le Giornate avranno inizio la sera del 20 marzo con un’introduzione e presentazione. Nella mattinata di sabato 21 vi sarà un momento di approfondimento e confronto aperto alla cittadinanza ed ai rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni del territorio: dopo la celebrazione delle Lodi, presieduta dall’Assistente Ecclesiastico Nazionale del Movimento Don Alfonso Giorgio, il saluto introduttivo del presidente nazionale Prof. Francesco Scelzo ed il saluto delle autorità presenti, è prevista una conversazione-testimonianza con l’intervento del Prof. Franco Vaccari, responsabile della “Comunità Rondine” a cui seguiranno altre testimonianze. Conferenza e incontri si terranno presso l’Hotel Minerva, Via Fiorentina, 4 – Arezzo.
Domenica 22 marzo, nella Cattedrale di Arezzo alle ore 11.00, vi sarà la celebrazione Eucaristica conclusiva presieduta S.E. Mons. Riccardo Fontana, Arcivescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. La S. Messa sarà teletrasmessa da RAI UNO.
 
In occasione di questo evento sarà proposto agli associati ed alla città di Arezzo il sostegno di un progetto di cooperazione internazionale a favore del Centro San Raffaele di Gondar - Etiopia, una scuola-convitto per bambini e ragazzi non vedenti che da anni il MAC sostiene.
 
Per informazioni:
Movimento Apostolico Ciechi - Via di Porta Angelica, 63 – 00193 Roma
T. 06/6861977 Fax. 06/68307206
info@movimentoapostolicociechi.it   www.movimentoapostolicociechi.it