Macerata, dal 2 marzo “corso di formazione sulle comunicazioni sociali”

25 Febbraio 2009

Dieci incontri sulla comunicazione sociale per “accrescere le capacità comunicative”, “sensibilizzare i partecipanti alla comunicazione sociale”, “sviluppare familiarità e capacità all'utilizzo responsabile dei media per promuovere attività culturali e comunicative all'interno della propria comunità al servizio della diocesi”. È questo lo scopo del “corso di formazione sulle comunicazioni sociali” promosso dalla diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, che prenderà il via il prossimo 3 marzo. Gli incontri si terranno ogni martedì, dalle 20.30 alle 22.30, alla Domus Giuliano (via Cincinelli 4, Macerata). Destinatari della proposta quanti “per interesse o professione sono vicini al mondo della comunicazione e della cultura”, ma anche “tutti coloro che nelle proprie comunità parrocchiali o nelle realtà di movimento e associazione intendono promuovere iniziative culturali e di comunicazione”, o anche solo “vogliono aumentare le loro capacità comunicative”. Ad aprire il ciclo d’incontri sarà il vescovo Claudio Giuliodori, che è anche presidente della Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali. Per informazioni: www.diocesimacerata.it.