Macerata: i media per il nuovo umanesimo

Il 3 Novembre a Macerata, presso l'Auditorium San Paolo, si terrà un convegno su "I media per il nuovo umanesimo sfide e percorsi tra locale e globale", dedicato ai 35 anni di Radio Nuova inBlu e ai 25 anni di Emmaus, il settimanale diocesano di Macerata - Tolentino - Recanati - Cingoli - Treia.
24 Ottobre 2011
Il 3 Novembre a Macerata, presso l'Auditorium San Paolo, si terrà un convegno dedicato ai 35 anni di Radio Nuova inBlu e ai 25 anni di Emmaus, il settimanale diocesano di Macerata - Tolentino - Recanati - Cingoli - Treia. Tema della tavola rotonda che è stata organizzata è "I media per il nuovo umanesimo sfide e percorsi tra locale e globale".
Il programma dei lavori prevede in apertura, alle ore 16.30, i saluti del Vescovo S.E. Mons. Claudio Giuliodori, del Prof. Luigi Lacchè, Rettore dell’Università di Macerata, dell'Avv. Romano Carancini, Sindaco di Macerata e del Dott. Antonio Pettinari, Presidente Provincia di Macerata. Alle ore 17.30 avrà inizio la tavola rotonda verra e propria, cui prenderanno parte la Prof.ssa Barbara Pojaghi, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Macerata, il Dott. Marco Tarquinio, Direttore di Avvenire, e il Dott. Sergio Valzania, Vice-Direttore di Radio RAI. Modererà il dibattito il Prof. Luigi Taliani, Direttore di Emmaus e Radio Nuova.
La serata proseguirà poi, alle ore 19.00, con l'intrattenimento musicale della scuola di musica LIiviabella  di Macerata e alle ore 19.30 con l'inaugurazione della mostra: “I 35 anni di Radio Nuova e i 25 anni di Emmaus”, presso la Galleria degli Antichi Forni.