Macerata: parte il “viaggio” di Emmaus e Radio Nuova Macerata inBlu

Partirà sabato 3 dicembre da Colmurano il lungo “viaggio” di Emmaus e Radio Nuova Macerata inBlu attraverso i 13 Comuni della Diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli - Treia. Un percorso affascinante che renderà itinerante la mostra allestita a Macerata il 3 novembre scorso.
2 Dicembre 2011
Partirà sabato 3 dicembre da Colmurano il lungo “viaggio” di Emmaus e Radio Nuova Macerata inBlu attraverso i 13 Comuni della Diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli - Treia. Un percorso affascinante che, fino al marzo 2012, renderà itinerante l’apprezzata mostra allestita a Macerata in occasione della Tavola rotonda «I media per il nuovo Umanesimo», svoltasi il 3 novembre scorso. Composta da oltre 40 pannelli storici dedicati ai 25 anni del settimanale e al 35° anniversario dell’emittente radiofonica, l’esposizione ha infatti evidenziato, grazie alle tante richieste ricevute, la piacevole necessità di raggiungere direttamente alcuni luoghi e manifestazioni simbolo delle comunità che compongono il nostro territorio. “Sfogliando” tra le pagine più significative degli ultimi anni, i visitatori potranno avvalersi, inoltre, del personale a disposizione per informarsi in prima persona su alcune delle importanti novità della Campagna abbonamenti 2012 di Emmaus: rinnovando o sottoscrivendo per la prima volta la quota annuale richiesta, infatti, i lettori riceveranno un omaggio pensato per contrastare la crisi economica. Si tratta della «Emmaus Card», tessera nominativa con la quale poter approfittare di numerosi sconti e agevolazioni presso gli esercizi commerciali convenzionate. L’appuntamento per sabato 3 dicembre è, dunque, a Colmurano, all’interno del Museo Ventura dove, a partire dalle ore 15, la mostra dedicata alla testata giornalistica e all’emittente radiofonica sarà inaugurata alla presenza del sindaco Ornella Formica e del direttore don Luigi Taliani, rimanendo visitabile fino a tutta la giornata di domenica 4 dicembre, in occasione del mercatino di Natale «Cioccolato bollente». Queste, infine, le date e le località che ospiteranno la mostra per il mese di dicembre e fino all’Epifania: Treia - presso il Chiostro Santissimo Crocifisso - dall’8 all’11 dicembre; Montelupone – presso l’atrio del Palazzo comunale - dal 16 al 17 dicembre; Recanati – presso l’atrio del Palazzo comunale - dal 6 all’8 gennaio 2012.