Manfredonia: pagine nei tempi forti

L’arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo è tra quelle che vanta un legame per così dire 'privilegiato' con Avvenire: la pagina diocesana è una realtà che da 19 anni racconta la vitalità di una Chiesa con spirito di servizio e serietà, apprezzata anche per la capacità di suscitare dibattito 'ad extra'. Quest’anno le pagine sono uscite nei cosiddetti 'tempi forti' dell’anno, veicolando nel territorio idee e valori.
27 Maggio 2010
Una pagina che anche in occasione della Giornata del quotidiano ha «offerto un’informazione precisa e puntuale sulla vivacità della Chiesa locale», come ha affermato il giornalista Michele Apollonio. La Giornata mondiale delle comunicazioni sociali è coincisa sul Gargano con quella per il quotidiano cattolico: l’arcivescovo Michele Castoro ha spronato a promuovere la presenza dei media cattolici e la diffusione di Avvenire, «strumento culturale decisivo per noi cattolici», invocando i «…i santi Angeli portatori del lieto annuncio» affinché «rendano anche noi portatori del lieto annuncio, messaggeri appassionati della Buona Notizia nell’agorà dei nuovi media».