Massa Carrara-Pontremoli: per i giornalisti messa e incontro con mons. Binini

L’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli vuole entrare in relazione con gli operatori della comunicazione del territorio per instaurare un rapporto collaborativo e di fiducia.
22 Gennaio 2010
L’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli vuole entrare in relazione con gli operatori della comunicazione del  territorio per instaurare un rapporto collaborativo e di fiducia. La stessa Chiesa in Italia, negli ultimi anni, ha posto una rinnovata attenzione al ruolo che la comunicazione sociale gioca nella cultura, nella vita sociale e nella sua stessa missione.
Cogliendo l’occasione della festa di S.Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, quindi è partito un invito rivolto alle redazioni e ai collaboratori dei settimanali diocesani, dei quotidiani locali, delle radio, delle tv, di internet e degli uffici stampa degli enti locali a questo primo incontro.
Esso si svolgerà sabato 23 Gennaio presso la Cattedrale di Massa e i locali del Seminario Vescovile Maggiore. Alle 9.00 nella Cattedrale di Massa S.E. Mons. Eugenio Binini, Vescovo Diocesano, presiederà la celebrazione della S. Messa. Alle 10.00, nella Cappella del Seminario, l'incontro con gli operatori della comunicazione, cui farà seguito un buffet.