Mazara del Vallo: archivio diocesano digitalizzato

Si terrà venerdì 20 gennaio alle ore 11 nel Seminario Vescovile di piazza della Repubblica a Mazara del Vallo (TP) la conferenza stampa di presentazione del progetto di digitalizzazione di una parte dell’Archivio diocesano, quello che riguarda le sacre visite dal ‘500 al ‘700...
19 Gennaio 2012
Si terrà  venerdì 20 gennaio alle ore 11 nell’aula magna al primo piano del Seminario Vescovile di piazza della Repubblica a Mazara del Vallo (TP) la conferenza stampa di presentazione del progetto di digitalizzazione di una parte dell’Archivio diocesano, quello che riguarda le sacre visite dal ‘500 al ‘700.
Il progetto è il primo in Sicilia che viene applicato ad un archivio diocesano. Quello di Mazara del Vallo è uno dei più antichi di Sicilia.
Alla conferenza stampa parteciperanno: il vescovo monsignor Domenico Mogavero, il soprintendente ai beni culturali di Trapani Sebastiano Tusa, l’archivista Ferdinando Maurici e il dirigente dell’Unità operativa beni bibliografici ed archivistici di Trapani, Vincenzo Fugaldi.