Mazzocato: Messa all'Oratorio della Purità e conferenza stampa

In occasione della memoria liturgica di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, incontrerà tutti gli operatori dei mass media operanti sul territorio udinese nella celebrazione eucaristica che si terrà sabato 24 gennaio, alle ore 10.30 nell’Oratorio della Purità, in piazza Duomo a Udine.
22 Gennaio 2015

Un momento particolarmente sentito dall’Arcivescovo e da lui fortemente voluto sia per pregare con i giornalisti di tutta la diocesi «chiedendo – si legge nella lettera d’invito – al Signore la luce interiore che illumini il vostro importante servizio all’uomo e alla società, sia per un momento di dialogo e di scambio di auguri di un proficuo lavoro per il 2015».
È un appuntamento tradizionale che mons. Mazzocato ritiene importante «nella forte convinzione della grande responsabilità culturale degli operatori della comunicazione in questa nostra epoca segnata dalla presenza dei mass-media, in particolare dei new media. Le precedenti celebrazioni della festa stessa mi hanno mostrato che l’incontro è atteso anche da voi».
Nella circostanza, mons. Mazzocato farà riferimento al tema scelto da Papa Francesco per la 49ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: «Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro»; tema che sarà sviluppato nel suo Messaggio che viene tradizionalmente pubblicato nella ricorrenza del Patrono dei giornalisti e che l’Arcivescovo consegnerà a ciascun partecipante.
Alle 11.30, dopo la Santa Messa, nella sala riunioni attigua all’Oratorio della Purità, l’Arcivescovo terrà una conferenza stampa.
La conferenza stampa sarà seguita in diretta dall’emittente diocesana Radio Spazio, la voce del Friuli.