UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Med, una nuova rivista cartacea e on line

È disponibile da qualche giorno, sia in versione cartacea che on line, la rivista ufficiale del Med (Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione) dal titolo “Media Education: studi, ricerche, buone pratiche”, edita dalla Editrice Erickson.
8 Giugno 2010
È disponibile da qualche giorno, sia in versione cartacea che on line, la rivista ufficiale del Med (Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione) dal titolo “Media Education: studi, ricerche, buone pratiche”, edita dalla Editrice Erickson. “La rivista –dichiara in una nota Roberto Giannatelli, presidente onorario del Med- vorrebbe essere l’occasione per creare in Italia una “community” dei media educator, stimolare la progettazione e la sperimentazione di nuovi percorsi di Me per la scuola e il territorio, coinvolgere le istituzioni nazionali e regionali che dovrebbero garantire le condizioni perché l’educazione dei giovani ai media e alla comunicazione diventi una priorità per la società italiana”. La pubblicazione della rivista, nata poco dopo il convegno Cei “Testimoni Digitali”, si inserisce in una serie di eventi, come la Summer School di Corvara e l’assemblea nazionale di novembre a Roma, che il Med ha organizzato per cercare di creare una comunità di educatori che operano con i giovani nelle regioni italiane.