Media cattolici e democrazia

L’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Albano organizza il primo incontro del progetto "Media cattolici al servizio della democrazia": appuntamento il 16 novembre alle 20 ad Aprilia col vescovo Semeraro.
13 Novembre 2017

L’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Albano organizza il primo incontro del progetto Media cattolici al servizio della democrazia. L’appuntamento è in programma per giovedì 16 novembre alle ore 20 presso i locali della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Aprilia, in via Ugo La Malfa 11.

L'incontro sarà guidato dal vescovo di Albano, monsignor Marcello Semeraro, il quale affronterà il tema: “Il fine vita e i media”. Semeraro, autore di numerosi libri (nel 2017 ha dato alle stampe I consigli parrocchiali in una Chiesa sinodale e L' occhio e la lampada. Il discernimento in Amoris laetitia), è anche presidente della Nuova Avvenire Editoriale, che pubblica il quotidiano della Conferenza episcopale italiana, incarico che gli è stato rinnovato oltre i tre mandati consecutivi.

Il format prevede una relazione dell’ospite, una breve intervista da parte dei moderatori e un ampio dibattito con il pubblico. L’ingresso è libero e gratuito.

Tutte le informazioni sul ciclo di dibattiti verranno fornite attraverso la newsletter (a cui ci si può iscrivere mandando una mail all'indirizzo comunicazioni@diocesialbano.it) e l’evento su Facebook Media cattolici al servizio della democrazia.