Il Rosario per l’Italia su Tv2000 e InBlu. Poi… “Extra omnes”

Mercoledì 24 giugno alle 21 la preghiera dalla Cappella della Madonna del Pilerio della Cattedrale di Cosenza. Subito dopo il documentario "Extra omnes".
21 Giugno 2020

Tv2000 e InBlu Radio, insieme al Sir, alla Fisc e al Corallo, invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi, mercoledì 24 giugno, alle 21, per recitare insieme il Rosario che verrà trasmesso da Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), InBlu Radio, e sulla pagina Facebook della CEI. La preghiera andrà in onda dalla Cappella della Madonna del Pilerio (nella foto) della Cattedrale di Cosenza e sarà presieduta dall’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Francesco Nolè.

Subito dopo su Tv2000 il documentario "Extra omnes".

Il 18 maggio 2020 i fedeli sono tornati a Messa dopo settimane di lockdown: ‘Extra omnes’, prodotto da Tv2000Factory, con protagoniste otto realtà della Chiesa italiana. Emozioni e sentimenti raccontati attraverso video realizzati con i propri smartphone, con una regia da remoto. Giovani, anziani, famiglie, laici e religiosi: le storie di chi vive il Vangelo anche fuori dalle mura della parrocchia.

Da Nord a Sud ecco i protagonisti del documentario: il villaggio S. Caterina in Parlesca (Perugia), il villaggio della Speranza a Borgo Panigale (Bologna), la parrocchia Oratorio San Pietro Martire di Cinisello Balsamo (Milano), la comunità di Camaldoli (Arezzo), il santuario del Tindari (Messina), la Cittadella dell’Inclusione a Quarto (Napoli), l’associazione Madonna della Tenda di Cristo ad Acireale (Catania), la parrocchia di Santa Maria Immacolata di Lourdes, a Roma.