Insieme per passione

Dal 12 al 15 settembre a Terrasini (PA) la “Festa di Avvenire”, diventa la “Festa di Avvenire, TV2000, inBlu Radio e AgenSIR”, ovvero i media di riferimento della Conferenza Episcopale Italiana.
10 Settembre 2019

Dal 12 al 15 settembre è in programma a Monreale (PA) la quarta edizione del convegno "I media della CEI, insieme per passione", che quest'anno però amplia i propri confini: quella che nei primi tre anni era stata la “Festa di Avvenire”, diventa la “Festa di Avvenire, TV2000, inBlu Radio e AgenSIR”, ovvero i media di riferimento della Conferenza Episcopale Italiana.

“Una novità non da poco” - ha dichiarato don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - “segno eloquente di come il territorio dall’Arcidiocesi di Monreale offra un proprio, efficace, contributo a livello nazione per una interazione sempre maggiore fra le quattro testate dei media della Chiesa Italiana”.

Si tratta di un evento culturale che prende le mosse dalle provocazioni delle parabole evangeliche per essere declinato in tre fondamentali ambiti della vita di ogni giorno: l’arte, la giustizia e la società per confrontarsi su come la comunicazione sia sempre feconda e, come le parabole di Gesù, sproni sempre a una riflessione “altra”.

Promosso dall’Arcidiocesi di Monreale, l’evento, è organizzato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, diretto da don Antonio Chimenti, e dalla Associazione culturale “Così, per… passione!” presieduta da Ino Cardinale, di Terrasini.