Melfi: i nuovi spazi della rete

“I nuovi spazi della rete: rischi e opportunità. Gli educatori di fronte alla sfida educativa” è il tema del convegno promosso dall’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa per sabato 10 marzo (ore 17, istituto Mater Misericordiae).
8 Marzo 2012
Insieme al vescovo mons. Gianfranco Todisco, ci saranno i direttori degli uffici diocesani che hanno collaborato all’iniziativa: ufficio catechistico, ufficio scuola e pastorale familiare.
Relatore sarà Angelo Romeo, sociologo della comunicazione e docente alla Pontificia università gregoriana di Roma, dove insegna teoria dei nuovi media.
Don Tonio Galotta, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali, sottolinea che “la comunità cristiana è chiamata a guardare con particolare attenzione al mondo della comunicazione, come a una dimensione di una rilevanza imponente per l’educazione”.
Don Galotta richiama il documento pastorale della Cei “Educare alla vita buona del Vangelo”, che afferma l’importanza di “educare alla conoscenza di questi mezzi, dei loro linguaggi e a una più diffusa competenza quanto al loro uso”.

fonte: www.agensir.it