Melfi: incontri per laici e sacerdoti

11 Maggio 2012
Su iniziativa dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Melfi - Rapolla - Venosa, lo scorso 8 maggio è stato dedicato ad approfondire i temi della “comunicazione” all’interno della Chiesa. E' stato presente don Alessandro Paone, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Albano. Al mattino don Alessandro, unitamente al vescovo mons. Gianfranco Todisco, ha incontrato il clero diocesano nel corso del consueto incontro mensile. Nel pomeriggio invece ha tenuto un incontro con tutti i responsabili degli Organismi diocesani, delle Associazioni e dei Movimenti, sul tema: “Obiettivi, strategie e mezzi per una comunicazione efficace nella Chiesa”.

I due incontri sono serviti anche ad approfondire il messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la prossima Giornata Mondiale della Comunicazioni Sociali che sarà celebrata il prossimo 20 maggio e che avrà per tema: “Silenzio e parola: cammino di evangelizzazione”.