Melfi raccoglie la sfida di YouTube

Da pochi giorni la diocesi lucana di Melfi-Rapolla-Venosa dispone di un canale nel popolare e cliccatissimo sito che consente la condivisione di video.
29 Settembre 2010
Le prime immagini si riferiscono al recente convegno pastorale diocesano. Interviste, discorsi e commenti sono già disponibili all’indirizzo www.youtube.com/Diocesidimelfi. Da pochi giorni dunque, la diocesi lucana di Melfi-Rapolla-Venosa dispone di un canale nel popolare e cliccatissimo sito che consente la condivisione di video. «Ho sposato subito l’idea suggeritami da padre Giuseppe Cappello, direttore di Radio Kolbe di Melfi (emittente che dispone anche di una web Tv)», dice il vescovo Gianfranco Todisco. «Trovo assai efficace questo abbinamento – spiega il presule – perché qualcosa, di ciò che produciamo in termini di comunicazione, resta. Anche in questo modo la Chiesa adegua le modalità di veicolare il suo messaggio ai nuovi tempi e risponde positivamente alla sfida dell’era mediale. Ho sempre detto che il problema delle risorse è solo relativo: contano le persone. Non si tratta soltanto di occupare uno spazio ma di cogliere una opportunità. Tutto può servire per avvicinare persone di ogni estrazione e cultura al messaggio del Signore».