Messina: scuole diocesane sul “rischio virtuale”

10 Novembre 2010
«Il rischio virtuale. Giovani, adulti e famiglie nell’era di Internet» è il tema della prolusione che venerdì, alle 16, inaugurerà l’anno accademico dell’Istituto teologico «San Tommaso» e della Scuola superiore di specializzazione in bioetica e sessuologia di Messina. Le due scuole sono unite alla Facoltà di teologia dell’Università Pontificia Salesiana di Messina. La prolusione mira ad approfondire la strada dell’impegno educativo. A pronunciarla sarà il professor Giuseppe Savagnone, già docente di filosofia, editorialista di Avvenire e direttore dell’Ufficio cultura, educazione, scuola e università della Conferenza episcopale siciliana e del Centro diocesano per la cultura di Palermo. L’incontro sarà introdotto dall’arcivescovo di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela, La Piana, dall’ispettore dei salesiani di Sicilia, don Mazzali e dal preside dell’istituto e direttore della Scuola superiore, don Russo.