Migrazione e comunicazione

8 Febbraio 2017

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in occasione dell’annuale incontro dei giornalisti con l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, organizza un seminario di studio sul tema “Migrazione e Comunicazione: i media raccontano l’uomo”. L'appuntamento è per  giovedì 9 febbraio alle ore 9.30, nel Salone Lavitrano della Curia arcivescovile (via Bonello, 2).

L’iniziativa è stata organizzata insieme all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, che rilascerà i crediti formativi, all'Ucsi Sicilia, ad Assostampa, a Gus e Unci.
Dopo il saluto di Riccardo Arena, presidente Ordine dei giornalisti di Sicilia, interverranno Mario Sedia, vice direttore della Caritas diocesana (“L’impegno della Caritas a Palermo”), Davide Camarrone di Rai 3 (“L’esperienza a Lampedusa con gli immigrati”), Mario Affronti (“La carta di Roma”), Miriam Ognibene, animatore di comunità del Progetto Policoro (“Le competenze dell’animatore di comunità”) e Alessandra Turrisi di Avvenire (“Storie di accoglienza”).
Introduce i lavori il direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, Pino Grasso, e li conclude l’Arcivescovo, Mons. Corrado Lorefice.