Milano a scuola di Web

4 Novembre 2009

Prende il via sabato al cinema Cinema Palestrina di Milano – in via Palestrina 7 – «Per fare un sito Internet ci vuole...», il nuovo Corso per operatori pastorali della comunicazione organizzato dall’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Milano insieme al Centro ambrosiano documentazione studi religiosi. Lungo quattro sabati consecutivi (fino al 28 novembre), il corso approfondirà tutti gli aspetti relativi alla realizzazione e all’animazione di un sito Web parrocchiale. Si parte con l’inquadramento generale («Perché un sito parrocchiale?») con gli interventi di Mario Vergottini, segretario delle Scuole diocesane per operatori pastorali, don Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Cei, il responsabile del sito Internet di «Avvenire» Piero Chinellato e il suo collega Francesco Ognibene, coordinatore delle pagine diocesane e del Portaparola.
  A guidare questa e le altre tre sessioni («Come costruire un sito parrocchiale?», «Quali linguaggi per il sito parrocchiale?» e «Chi è responsabile del sito parrocchiale?») il direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Milano don Davide Milani. Gli incontri si svolgono dalle 9.30 alle 12.30.
  Per informazioni: 02.8556240; www.chiesadimilano.it