Milano: i comunicatori parrocchiali scrivono all'Arcivescovo

I partecipanti al corso “Parlare a tutti, incontrare ciascuno” raccontano così l’incontro conclusivo con il cardinale Tettamanzi. Il 5 giugno 2011 (Giornata Mondilale delle comunicazioni sociali 2011) la Giornata delle mail in tutte le parrocchie.
6 Dicembre 2010
Per stendere un autentico canale di comunicazione «servono le persone disponibili a entrare in dialogo con me. Mi aiutate voi a trovarle? In concreto chiedo - tramite l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali - di raccogliere in tutte le parrocchie, al termine della Messa e negli altri momenti della vita comunitaria, gli indirizzi mail di chi vorrà entrare in comunicazione con me e con la Chiesa ambrosiana. Più precisamente vi chiedo di farlo nella domenica dedicata alla Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali, che quest’anno cade il 5 giugno 2011».
Con questo invito del cardinale Dionigi Tettamanzi si è concluso il corso “Parlare a tutti, incontrare ciascuno”, organizzato dall’Ufficio diocesano comunicazioni sociali e rivolto agli operatori dei siti web parrocchiali. Quattro incontri con giornalisti ed esperti nell’ottica di rendere le parrocchie ambrosiane sempre più multimediali e “in rete” tra loro.
Per saperne di più...