Milano: molte le strade che portano a Roma

10 Marzo 2010
 Un’attività intensa precede la partecipazione dei delegati dell’arcidiocesi di Milano e delle altre diocesi lombarde al Convegno nazionale di Roma 'Testimoni digitali'. L’appuntamento sarà preceduto dall’incontro in programma sabato 27 marzo, alle ore 9.30 al Teatro Gnomo di Milano (via Lanzone), organizzato dagli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali lombardi, in collaborazione con l’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) Lombardia. Tema: «Verso il convegno 'Testimoni digitali'. Testimonianza cristiana e continente digitale». Vi parteciperanno, tra gli altri, l’arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi («'Io scrivo su queste tavole': la Chiesa, l’annuncio, i new media») e il vescovo di Como, monsignor Diego Coletti, presidente della Commissione episcopale Cei per l’Educazione cattolica, la scuola e l’università («Educare e riabilitare alla parola»). Inoltre, per favorire una larga adesione soprattutto all’udienza del 24 aprile con il Santo Padre, l’arcidiocesi ambrosiana contribuirà economicamente alla trasferta. I prezzi variano dai giorni di partecipazione e dai diversi servizi offerti: si va da 10 a 310 euro.
  L’organizzazione logistica, il viaggio e il soggiorno saranno a cura dell’agenzia Duomo Viaggi. In base al numero degli iscritti saranno valutati i diversi luoghi di partenza. Si prevede comunque di servire con i pullman tutti i maggiori centri ricadenti nell’arcidiocesi. Le quattro soluzioni proposte prevedono in tutti i casi spostamenti in pullman e anche per chi volesse raggiungere la capitale con mezzi propri dovrà comunque iscriversi inviando una mail a comunicazione@diocesi.milano.it per ottenere pass d’accesso e posto a sedere all’aula Paolo VI in Vaticano. Le iscrizioni si accetteranno fino al 29 marzo. Per informazioni si può visitare il sito www.chiesadimilano.it.