Mileto, un sito internet un mensile e incontri con la città

28 Gennaio 2009

Da qualche giorno anche la diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, in Calabria, ha un proprio sito internet, all’indirizzo www.diocesimileto.it. “Sollecitati costantemente con idonei messaggi non meraviglia il cresciuto impegno per rilanciare ogni forma comunicativa per creare rapporti con la gente e col territorio”, spiega il vescovo, mons. Luigi Renzo che da poco più di un anno guida la diocesi calabrese. Nella diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea per iniziativa del presule, storico e giornalista, è nato, per la prima volta, nei mesi scorsi un mensile “Comunità in cammino”, un giornale che “può e deve collocarsi” nel territorio come “una sfida” e con un ruolo di “coscienza critica dando chiavi di lettura per un discernimento chiarificatore della realtà e per una visione più umanizzante del mondo”. Inoltre mons. Renzo ha lanciato “con esito finora positivo” una forma di “Incontro con la Città”, incontro-dibattito per dialogare su tematiche stringenti che coinvolgono la Chiesa e la società laica. Il prossimo incontro sarà domani pomeriggio sul tema “Massoneria e Magistero della Chiesa”, su cui relazionerà mons. Domenico Graziani, arcivescovo di Crotone-Santa Severina.