UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Mirabile Dictu” parte la V edizione

Si terrà giovedì 19 giugno alle ore 11.30 presso la terrazza dell’Istituto Maria Bambina di Roma (via Paolo VI, 21) la conferenza stampa di presentazione della V edizione dell’International Catholic Film Festival - Mirabile Dictu, che avrà luogo dal 20 al 25 giugno.
17 Giugno 2014

Si terrà giovedì 19 giugno alle ore 11.30 presso la terrazza dell’Istituto Maria Bambina di Roma (via Paolo VI, 21 - a un passo da Piazza San Pietro) la conferenza stampa di presentazione della Quinta edizione dell’International Catholic Film Festival - Mirabile Dictu, nato nel 2010 sotto l’Alto Patronato del Pontificio Consiglio della Cultura, che avrà luogo dal 20 al 25 giugno.

Alla conferenza stampa interverranno:
Liana Marabini, presidente del Festival
Mons. Franco Perazzolo, del Pontificio Consiglio della Cultura, membro della Giuria
Maria Pia Ruspoli, attrice, membro della Giuria
 
Nel corso della conferenza stampa, saranno annunciati i titoli dei film finalisti che concorreranno per le varie categorie (miglior film, miglior documentario, miglior cortometraggio, migliore attrice/attore protagonista, migliore regista).
La Giuria è presieduta quest’anno dal produttore austriaco Norbert Blecha.
Saranno inoltre presentati i Premi speciali attribuiti dalla Capax Dei Foundation e dall’Associazione “Friends of the Festival” rispettivamente al più significativo tra i soggetti cattolici e al più educativo tra i film in concorso.
La manifestazione, ideata dalla cineasta Liana Marabini, è nata per dare spazio ai produttori e ai registi di film, documentari, docu-fiction, serie tv, cortometraggi e programmi che promuovono valori morali universali e modelli positivi, e il suo premio, il Pesce d’Argento, è ispirato al primo simbolo cristiano.