Modena-Nonantola: la festa è doppia

Una Chiesa locale e la sua storia: l’ingresso in diocesi domenica 14 marzo del centesimo arcivescovo di Modena-Nonantola è anche l’occasione per celebrare la Giornata di Avvenire e del settimanale Nostro Tempo.
17 Marzo 2010
 Una Chiesa locale e la sua storia: l’ingresso in diocesi domenica 14 marzo del centesimo arcivescovo di Modena-Nonantola, mons. Antonio Lanfranchi, è anche l’occasione per celebrare la Giornata di Avvenire e del settimanale Nostro Tempo. La Chiesa locale si sente parte di quella italiana nell’accogliere il pastore e nel comunicare questa gioia anche attraverso la Giornata del quotidiano: linguaggi diversi, unità d’intenti. Oltre 2500 le copie in più di Avvenire stampate e distribuite per l’occasione.
  Una delle parrocchie coinvolte è San Faustino, tra le maggiori in città.
  «Abbiamo aggiunto oltre 30 copie a quelle che vendiamo abitualmente o che gli abbonati ritirano da noi. Credo che la giornata sia stata un’ottima occasione per diffondere la conoscenza di Avvenire – dice il parroco, don Alberto Zironi – perché le persone amano ritrovarsi, qualche volta, sui giornali che leggono. Per questo è importante la sinergia con i settimanali diocesani». Attraverso le pagine si crea anche un circolo virtuoso nello scambio tra esperienze di Chiese diverse, magari distanti ma con sensibilità affini ed esperienze che si possono condividere. La comunità cristiana si crea anche sulle pagine dei giornali.