Modena: operatori pastorali formati in diocesi

3 Novembre 2010
Quattro incontri per formare operatori delle comunicazioni sociali. È quanto propone l’Ufficio Comunicazioni sociali e Cultura dell’arcidiocesi di Modena-Nonantola il 4, l’11, il 18 e il 23 novembre (dalle 20.30 alle 22.30 nel Centro famiglia di Nazareth di via Formigina a Modena). Nell’appuntamento introduttivo, domani, 'Come informare per educare: il ruolo del giornalista', i responsabili delle testate giornalistiche modenesi incontrano l’arcivescovo Antonio Lanfranchi. La settimana successiva - 'Stranieri in patria e cittadini del mondo? Cittadinanza e valori dell’unione europea' - incontro con Dino Guido Rinoldi, docente di diritto internazionale alla Cattolica di Piacenza. Giovedì 18 il tema è 'La Chiesa che educa nello spazio digitale'; vi partecipa monsignor Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Cei. Questa serata è aperta anche a chi non partecipa al corso. Martedì 23 si parla di 'Nuovi linguaggi della Chiesa' con don Giacomo Ruggeri, docente di teologia e pastorale della comunicazione e direttore di www.fanodiocesitv.it. Informazioni al numero 059.2133866.