Molfetta: istituito l'albo dei comunicatori sociali

21 Gennaio 2010
Un “albo dei comunicatori sociali” per “comporre un quadro completo di tutti i soggetti che, sul territorio diocesano (e anche limitrofo) operano nei mass media”. A istituirlo l’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. “L’albo – spiega mons. Domenico Amato, direttore dell’Ufficio diocesano – è stato pensato perché si stabilisca una rete con tutti i comunicatori presenti sul territorio della diocesi. Soprattutto i giovani, impegnati nell'ambito del giornalismo on-line”. Inoltre, aggiunge mons. Amato, “si vuole avere un elenco sempre aggiornato sia dei comunicatori sociali sia degli operatori culturali operanti in ambito ecclesiale e civile”. L'obiettivo è “quello di un censimento aggiornato al fine di mettere in rete le varie iniziative culturali presenti nel territorio e servire così al meglio il progetto culturale diocesano”. L’albo raccoglierà testate giornalistiche della carta stampata e on line, associazioni e centri culturali, sale della comunità, singoli operatori e altri che operano sul territorio. Per iscriversi è sufficiente compilare un form presente nell’homepage del sito www.diocesimolfetta.it. “I dati raccolti – chiarisce l’Ufficio diocesano – saranno trattati secondo le disposizioni normative a tutela della privacy”.