Molisinsieme: carta ecologica e santi a fumetti

28 Febbraio 2011
Una carta “ecologica” e un supplemento rivolto ai più giovani. Sono le nuove iniziative di Molisinsieme, il quindicinale della Chiesa molisana, nato nel 2010 per volontà delle quattro diocesi del territorio: Campobasso-Bojano, Isernia-Venafro, Termoli-Larino e Trivento. La nuova carta, si legge in una nota diffusa il 25 febbraio, “ne favorisce la leggibilità e, soprattutto, è certificata Fsc (Forest Stewardship Council, principale meccanismo di garanzia sull'origine del legno o della carta), segno di garanzia che il prodotto è realizzato con materiale proveniente da foreste gestite correttamente dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Un gesto di attenzione all’ambiente, che corrisponde anche a una crescente sensibilità che vede coinvolto pure il mondo cattolico”. Ai giovani, invece, a partire da questo numero vengono proposti alcuni fumetti, realizzati da Maddalena Spicciati, che attraverso la figura dei santi affrontano determinate tematiche. “Conquistare i cuori dei ragazzi, dialogare con i catechisti, far conoscere grandi storie che coinvolgono e scuotono la nostra società è il triplice scopo”, afferma il direttore di Molisinsieme, Felice Mancinelli. Aderente alla Fisc (la Federazione cui fanno capo 188 testate cattoliche locali per un milione di copie settimanali), Molisinsieme, ricorda la nota, “si avvale inoltre del sostegno professionale dell’Agenzia SIR”.