UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Mons. Cornacchia incontra gli operatori della comunicazione

Appuntamento per giovedì 24 gennaio 2019, festa di san Francesco di Sales, ore 17-20 presso l’auditorium della parrocchia Madonna della Rosa, a Molfetta.
18 Gennaio 2019

Uno dei primi appuntamenti della visita pastorale, iniziata da Mons. Domenico Cornacchia nei giorni scorsi, è l’incontro con il mondo della Comunicazione operante nelle quattro città della Diocesi: Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi.

Giovedì 24 gennaio 2019, festa di san Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti, ore 17-20 presso l’auditorium della parrocchia Madonna della Rosa, a Molfetta (nei pressi dell’Ospedale), l’Ufficio Comunicazioni sociali promuove un incontro formativo e di confronto fra i Direttori, Giornalisti e foto/video reporter delle testate giornalistiche articolato in tre momenti:

  1. La Carta di Assisi, per un’informazione libera dalle parole d’odio
    Relatore: dott. Valentino LositoConsigliere nazionale Ordine dei Giornalisti
  2. I Giornalisti e i Giornali si presentano
    Panoramica della stampa locale in Diocesi
    a cura di Michelangelo Parisivicedirettore Ufficio Comunicazioni sociali
    Narrazione dell’attività giornalistica delle testate attive nella quattro città della Diocesi
    a cura dei rispettivi Direttori o loro incaricati
  3. Dalle community alle comunità
    Intervento di S.E. Mons. Domenico Cornacchiavescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

La serata sarà moderata da Luigi Sparapano, direttore del settimanale diocesano Luce e Vita e dell'Ufficio Comunicazioni, ed è riconosciuta dall'Ordine dei Giornalisti con 5 crediti formativi (previa iscrizione sulla piattaforma Sigef).

L’invito a questo appuntamento - che fa parte del percorso annuale di formazione degli Animatori della Comunicazione denominato “Scatti &Scritti” - è rivolto a tutti coloro che, in ambito civile o ecclesiale, si occupano di comunicazione. Bisogna comunicare la propria presenza compilando questo modulo sia come singoli giornalisti sia come testate.