UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Mons. Crociata incontra la stampa pontina

Il prossimo sabato 23 gennaio, alle 11.30 presso la Curia vescovile di Latina (ingresso via Sezze 16), il vescovo Mariano Crociata incontrerà i giornalisti in occasione della festa di san Francesco di Sales (24 gennaio), patrono della categoria.
18 Gennaio 2016

Il prossimo sabato 23 gennaio, alle 11.30 presso la Curia vescovile di Latina (ingresso via Sezze 16), il vescovo Mariano Crociata incontrerà i giornalisti in occasione della festa di san Francesco di Sales (24 gennaio), patrono della categoria.
 
L’incontro sarà momento per uno scambio di riflessioni su cosa significhi essere giornalisti nel territorio pontino, sui principali temi riguardanti la Chiesa locale e sul contenuto della Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali 2016 «Comunicazione e Misericordia: un incontro fecondo».
 
Quest'anno l'appuntamento sarà caratterizzato da alcune novità, per dare all’incontro un maggiore senso pastorale e renderlo più dialogato:

  • All’inizio uno dei giornalisti illustrerà sinteticamente lo stato della categoria (cosa significa essere giornalisti nel territorio pontino, specie con riferimento ai temi etici della professione; cosa i giornalisti chiedono e cosa si aspettano dalla Chiesa locale e dal suo Pastore...).
  • Al termine, è auspicabile che altri giornalisti intervengano con la loro esperienza personale rispetto a quanto sopra.
  • Poi, il vescovo porterà la sua riflessione, dando anche risposte a quanto è stato riferito.
  • In conclusione, le altre domande che vorranno porre i giornalisti.