Mons. Pompili a Bari: “botta e risposta” con gli studenti

"Botta e risposta su Chiesa e mondo della Comunicazione" tra gli studenti del Liceo Classico "Orazio Flacco" di Bari e Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della CEI: appuntamento per le 9.30 del 20 gennaio presso l'Aula Magna del Liceo barese.
19 Gennaio 2011
Nella prossimità della  ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti, giovedì 20 gennaio 2011, alle ore 9.30, presso l'Aula Magna del Liceo Orazio Flacco di Bari, si svolge un incontro dal titolo: "Botta e risposta su Chiesa e mondo della Comunicazione" tra gli studenti del Liceo Classico Orazio Flacco di Bari e Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana. Dai ragazzi vengono proposte domande a tutto campo sulle questioni che hanno fatto scandalo o meno, sui temi etici della società contemporanea, su tutto ciò che coinvolge la Chiesa nella Comunicazione globale.
Il programma della mattinata prevede in apertura l'intervento di saluto di Antonio d’Itollo, Preside del Liceo Orazio Flacco di Bari, ed una introduzione di Enzo Quarto, Presidente dell'UCSI – Puglia. A moderare il "botta e risposta" tra gli studenti, i giornalisti presenti e Mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana, è stata invitata Paola Laforgia, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia.
Conclude i lavori l'intervento dell’Arcivescovo di Bari-Bitonto, Mons. Francesco Cacucci, Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese.