UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Mons. Pompili ad Assisi: un piano integrato delle comunicazioni

Venerdì 29 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il Seminario Regionale di Assisi mons. Domenico Pompili tiene la prima lezione del corso di formazione sul tema “Conoscere per comunicare”, organizzato dall’Ufficio regionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Umbra.
29 Ottobre 2010
Venerdì 29 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il Seminario Regionale Umbro “Pio XI” di Assisi (via Beato Padre Ludovico da Casoria, 7) mons. Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, tiene la prima lezione del corso di formazione sul tema “Conoscere per comunicare” organizzato dall’Ufficio regionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Umbra.
Tema del suo intervento, di cui in allegato è disponibile il testo integrale, è:  "Piano integrato delle comunicazioni: analisi del contesto, scelta degli strumenti e dei linguaggi". Il corso rappresenta un naturale sviluppo della ricerca iniziata con il Convegno regionale sull’informazione religiosa in Umbria del novembre 2008. Si propone di offrire strumenti utili per conoscere e gestire i processi della comunicazione della Chiesa, dalla stampa al web, passando per radio e televisione. È rivolto a tutti coloro che già operano nel mondo della comunicazione ecclesiale regionale: sacerdoti, animatori della comunicazione e della cultura. Venerdì 29, insieme a mons. Pompili, interviene anche mons. Elio Bromuri, direttore dell’Ufficio regionale umbro per le comunicazioni sociali.
Il calendario completo delle lezioni successive e informazioni ulteriori sono disponibili sul sito della Conferenza Episcopale Umbra.