Mons. Pompili ad Avezzano:
“educatori nel mondo dei media”

Il Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali incontra, martedì 31 maggio alle ore 10.00 presso la curia di Avezzano, i sacerdoti e il Vescovo Pietro Santoro. "Educatori e testimoni nel mondo dei media" il tema dell'appuntamento, uno degli incontri mensili per la formazione del clero.
30 Maggio 2011
Monsignor Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali incontra, martedì 31 maggio alle ore 10.00 presso la curia di Avezzano (corso della Libertà, 54), i sacerdoti della diocesi, insieme al Vescovo Pietro Santoro. "Educatori e testimoni nel mondo dei media" il tema dell'appuntamento, che rientra nel calendario di incontri mensili per la formazione del clero previsti dal cammino diocesano.
"Obiettivo dell'incontro", afferma S. E. Mons. Santoro, "è quello di formare i sacerdoti ad abitare il mondo dei media, accettandone le sfide culturali. Per i sacerdoti e per tutti gli educatori la presenza nella Rete è imprescindibile, ma richiede una adeguata preparazione. Il Vangelo", ha concluso il Vescovo, "deve poter entrare dappertutto, altrimenti rischiamo di renderlo insignificante".