Mons. Pompili,
da Cagliari a Lucera

Cinque giorni densi di incontri ed interventi per il Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali: dalla Sardegna alla Puglia per incontrare giovani animatori, seminaristi ed operatori della comunicazione.
28 Febbraio 2011
Lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo  Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, è intervenuto al convegno “Gridatelo dai tetti”, organizzato dalla Diocesi di Lucera – Troia per gli animatori e i catechisti vocazionali. Il convegno si è svolto a Lucera (FG), presso il Centro della Comunità Giovanni Paolo II. I due interventi di Mons. Pompili sono stati pronunciati alle ore 16.30 di lunedì (“L’annuncio – proposta vocazionale nella Chiesa locale”, cfr. allegati 3 e 4) e alle ore 16.00 di martedì (“I nuovi mezzi di comunicazione – Tracce di vocazione” cfr. allegati 1 e 2). I lavori del convegno sono stati aperti e chiusi dal Vescovo di Lucera – Troia, S. E. Mons. Domenico Cornacchia.
 Mons. Pompili si era recato anche a Cagliari venerdì 25 e sabato 26 febbraio, dove ha incontrato prima gli studenti di teologia del Pontificio Seminario Regionale Sardo per dialogare con loro sul tema “Nuovi media e nuovi preti”, e poi, sabato mattina presso la sede della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, i giornalisti cattolici e gli operatori della comunicazione sul tema "Chiesa e comunicazione oggi" (cfr. allegato 5).